Home Oratorio Parrocchiale

Orari delle messe:

Lun - Ven: 7:30; 9:00; 18:30

Sab: 7:30; 9:00; 19:00

Dom: 8:00; 10:00; 11:30; 19:00

Oratorio Parrocchiale

 

 

 

Parlare dell´oratorio significa, parlare non tanto delle diverse attività che proporremo, di ciò che abbiamo pensato di fare, di organizzare, ma della sua "spontanea generazione", che sempre mi meraviglia, un esempio? Volete sapere com'è nato il nostro logo?!? All'inizio c'è stata l'intuizione del nome, legata alla nostra famiglia religiosa di carmelitani scalzi: oratorando a piedi scalzi, ne parlai ad un incontro dicendo che dovevamo pensare anche ad un logo, mi stupì l´immediatezza con cui prendendo carta e penna "la nostra grafica" abbozzò un possibile logo, una piede le cui dita erano formate dalle vocali di oratorando!!! Poi lo stupore della stessa artista, meravigliata che quel semplice bozzetto andava bene...siamo partiti così! L´intuizione iniziale, così fresca e immediata, ha poi lasciato spazio alla cura dei particolari, al difficile lavoro della semplicità, quella vera che non è mai improvvisazione. Il nostro "tecnico grafico" si è così messo duramente all´opera e prova dopo prova, tentativo dopo tentativo ha realizzato il nostro bellissimo logo ufficiale!

Il nostro oratorio vuole essere proprio questo: un´intuizione, che nasce dal desiderio di divertirsi insieme, intuizione che nella sua originaria e necessaria freschezza ha bisogno costantemente di semplicità per essere costruita, una semplicità ricercata e raggiunta sempre con le ragioni del cuore! Se la parrocchia è la casa accanto, l´oratorio è ciò che la anima, la rende bella, invitante e gioiosa, rendendola innanzitutto luogo d´incontro e di crescita attraverso le diverse attività, ma soprattutto attraverso tutti noi che ci viviamo. L´oratorio siamo tutti noi, che credendo nel futuro dei "nostri bambini", ci spendiamo perché si divertano, e divertendosi crescano, e crescendo s´impegnino per costruire altri "oratori", altri luoghi in cui continuare a testimoniare che la Vita è Bella, e che Dio è Gioia infinita! A tutti noi l´augurio di essere parte di questa avventura, di porre il nostro piede sul piede che è il nostro logo, un piede scalzo, perché semplice, spoglio da false sicurezze, o stupidi pregiudizi. Che ha voglia soprattutto di camminare e correre insieme agli altri, in comunione con gli altri.

Il nostro oratorio è dunque sempre aperto, perché non ci sono giorni o orari in cui stare insieme...se si è amici, lo si è sempre, ma ci sono giorni e momento in cui possiamo vivere alcune attività insieme:


ogni domenica dopo la messa delle ore 10:00 giochi a volontà!



 
Rappresentazione teatrale oratorio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 03 Aprile 2016 09:01

 

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Aprile 2016 09:08
 


Banner
Copyright © 2017 www.parrocchiascalzibari.it. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

L'aggiornamento del sito avviene a cadenza irregolare grazie al contributo spontaneo e volontario dello staff e dei collaboratori.

Info e-mail: parrocchiascalzibari@gmail.com | Informativa sulla privacy

 

Ultime dall'Oratorio

Oratorio Parrocchiale
Lunedì 19 Ottobre 2009
      Parlare dell´oratorio significa, parlare non tanto... Leggi tutto...